Ha sbaragliato gli avversari e ha trionfato su tutti. È Emanuele Greco il nuovo campione italiano nella categoria Pro Open di Strongman dominando la competizione grazie ad un’incredibile forza fisica, d’animo e alla preziosa guida del suo allenatore e preparatore atletico, l’imperiese Mirko Sciorella e ora sono pronti a volare in America per il mondiale.
La vittoria di Greco con il supporto del coach Sciorella dopo un grave incidente
Questa vittoria per Greco ha un significato speciale. Solo quattro anni fa un grave incidente sembrava aver interrotto la sua carriera sportiva, ma grazie ad una importante forza d’animo, un rigoroso percorso di riabilitazione e alla dedizione del coach Sciorella, Greco ha ripreso ad allenarsi, iniziando un cammino che lo ha portato fino alla vetta nazionale. Questo traguardo gli ha inoltre aperto le porte del campionato mondiale, che si terrà in America, dove rappresenterà l’Italia in un contesto internazionale.
Questa vittoria rappresenta un successo non solo personale, ma anche per la filosofia d’allenamento del coach di Imperia, che continua a crescere e a formare atleti d’eccellenza.