L’acceso diverbio avvenuto tra il consigliere comunale Ivan Bracco e il Presidente Simone Vassallo, terminato con l’espulsione dall’aula tramite la forza del consigliere, è stata una pagina quanto meno curiosa della politica locale.
La notizia, da subito, ha avuto un rilevanza nazionale e oggi il video dell’accaduto, pubblicato originariamente da Imperiapost, ha raggiunto una nuova risonanza a livello nazionale. L’episodio è stato infatti trasmesso durante la rubrica “Nuovi Mostri” del popolare programma televisivo “Striscia la Notizia”.
Questa breve clip, già molto discussa nella comunità locale, riguarda un momento di tensione e una protesta da parte del consigliere del Partito Democratico, Ivan Bracco che ha considerato la richiesta di imporre l’uso della giacca e della cravatta ai consiglieri comunali maschi poco inerente con le reali problematiche della città che andrebbero discusse nell’ambito del Consiglio Comunale.
Da lì è nato uno scontro terminato con l’intervento delle forze dell’ordine che hanno portato fuori con la forza Bracco. Un episodio di tensione politica che ha catturato l’attenzione non solo della comunità locale rimbalzando rapidamente sui social e finendo anche su giornali e reti televisive nazionali. Ora, con l’inclusione del video nella rubrica satirica di “Striscia la Notizia” ci sarà un nuovo boom sul tema.