22 Dicembre 2024 21:38

22 Dicembre 2024 21:38

Moda: la fotografa imperiese Carolina Amoretti ospite della trasmissione “X-Style” su Canale 5. “Tutti i corpi possono essere fantastici. Siamo cresciuti con canoni super rigidi che non ci rappresentavano”

Ieri sera su Canale 5, il programma televisivo “X-Style” ha ospitato la fotografa e designer imperiese Carolina Amoretti, di 35 anni, che ha condiviso la sua visione di moda inclusiva e body positivity.

Durante la puntata, Carolina ha raccontato il percorso che l’ha portata a sviluppare il suo brand, “Fantabody”, e la sua dedizione a rappresentare la bellezza in tutte le sue forme.

Moda Inclusiva e Body Positivity: Le Parole di Carolina Amoretti

Carolina Amoretti ha colto l’occasione per discutere del concetto di moda, che abbraccia ogni tipo di corpo e di personalità.

Tutti i corpi possono essere fantastici, soprattutto se c’è dietro una consapevolezza e uno sguardo positivo” – ha affermato durante la trasmissione. Secondo la fotografa, è fondamentale raccontare le storie di ogni donna e rompere gli schemi estetici imposti, perché ogni persona possa sentirsi rappresentata e valorizzata.

Carolina, infatti, ha spiegato come il movimento della body positivity abbia reso possibile una visione più reale e meno stereotipata della bellezza: “È importante rappresentare praticamente tutti i tipi di corpi, perché siamo cresciuti con un’estetica e canoni super rigidi che non ci rappresentavano.”

Parlando della community delle “Fanta Girls”, ha descritto il suo impegno a creare uno spazio dove la libertà di espressione e la valorizzazione del sé siano la regola: “La community ‘Fanta Girls’ è una comunità di donne, e non solo, che si avvicinano al concetto di Fantabody, di libertà, di espressione, di essere chi si vuole essere, senza nessun giudizio.

Cerco sempre di rivelarmi per quella che sono io, di modo che la persona di fronte a me si senta libera di fare lo stesso, di potersi esprimere, perché non sarà mai giudicata da me. Al massimo, raccontata.”

Chi è Carolina Amoretti

Originaria di Imperia, Carolina vive e lavora oggi a Milano, dove si è affermata come fotografa, designer e direttrice creativa. Il suo amore per la fotografia e l’arte, combinato con una visione moderna della moda, ha dato vita al progetto “Fantabody” nel 2015.

Condividi questo articolo: