13 Novembre 2024 01:03

Cerca
Close this search box.

13 Novembre 2024 01:03

Olioliva: in Calata Cuneo lo stand di 50&Più all’interno dello spazio Confcommercio. “I commercianti più anziani stimolo per i giovani” /Foto e Video

In breve: 50&Più è l'associazione collegata alla Confcommercio che si occupa dei commercianti più anziani, ora in pensione

Nell’ampio stand della Confcommercio in Calata Cuneo, dove fra l’altro si susseguono assaggi d’olio e di tipica focaccia ligure sformata sul momento dai panificatori di Assipan, trova spazio anche 50&Più, l’associazione che raggruppa i commercianti più anziani.

50&Più è l’associazione collegata alla Confcommercio che si occupa dei commercianti più anziani, ora in pensione

Spiega il Presidente di 50&Più Giuliano Gandelli: “La Confcommercio cura i giovani e quando non sono più giovani li prendiamo in braccio noi. Commercianti si rimane tutta la vita, ma soprattutto nella terza età c’è bisogno di qualcuno che ti stimoli, che ti aiuti a a realizzare un qualcosa che ti possa rendere vivo, come interessi, vivo come capacità, vivo come motivazioni e poi c’è da non disperdere tanta sapienza.

Questa è gente che ha creato dei capitali di memoria, dei capitali di interventi e veramente ha capitalizzato una vita per far sì che si potesse trasmettere. Adesso noi cerchiamo di aiutarli a trasmetterla e ad essere di stimolo ai più giovani”.

Condividi questo articolo: