8 Gennaio 2025 14:32

Marineland chiude: stop agli spettacoli con animali marini da gennaio

In breve: La decisione è risultata inevitabile in virtù di una legge che ha imposto lo stop agli spettacoli con animali marini

Marineland, il parco divertimenti marino e delfinario di Antibes, ha annunciato oggi la sua chiusura definitiva a partire dal 5 gennaio. La decisione è risultata inevitabile in virtù della legge del 30 novembre 2021 che ha imposto lo stop a tutti gli spettacoli che coinvolgono animali marini in Francia a partire dal 2026.

Pesano anche le difficoltà economiche dopo la pandemia

Secondo il comunicato ufficiale il parco si trova nella posizione di dover cessare le proprie attività in anticipo rispetto all’entrata in vigore della legge anche a causa delle insorte difficoltà economiche provocate dalla pandemia di Covid-19 che ha accelerato il crollo nell’afflusso di visitatori, passato nell’ultimo decennio da 1.2 milioni di presenze all’anno ad appena 425000 .

Nonostante i problemi economici Marineland precisa di aver continuato a sostenere gli investimenti necessari al mantenimento di standard elevati di cura degli animali, come sarebbe stato certificato da numerose perizie giudiziarie e amministrative, e di essere al lavoro per il loro trasferimento in strutture in grado di garantire le stesse qualità di trattamento e di progetti educativi.

Verrà infine negoziata con i dipendenti una soluzione alle conseguenze della chiusura, che non interesserà i contigui Aquasplash e Adventure Golf.

Clicca qui per il comunicato ufficiale.

Condividi questo articolo:

Sponsor

          Nuovi nati
nuovinati

Leggi anche