23 Gennaio 2025 02:27

Borgomaro: celebrata alla Fondazione Orengo-Demora la tradizionale festa dell’Immacolata / Le immagini

In breve: Tra i presenti oltre ai cittadini e ai sindaci della vallata anche il vicepresidente della Regione Liguria Alessandro Piana

Si è svolta ieri 8 dicembre, nella bella cornice della Chiesa dell’Immacolata presso la RSA Fondazione Orengo-Demora Onlus, la tradizionale festa dell’Immacolata nella Valle del Maro.

Il Consiglio di Amministrazione, la Direzione e il personale hanno accolto molti cittadini e i sindaci dei comuni di Borgomaro, Aurigo, Caravonica, Chiusanico e Cesio. Presente anche il vicepresidente della Regione Liguria Alessandro Piana.

La messa è stata officiata da monsignor Bruno Scarpino, vicario generale della diocesi, coadiuvato da don Matteo Boschetti e dal diacono Alex Dellerba.

La cerimonia ha avuto momenti di commozione nel ricordo del compianto dottor Guglielmo Allegretti (Mino), scomparso alcuni mesi fa, uno degli ultimi discendenti del Casato Demora, fondatore della struttura. Sono stati don Matteo Boschetti ed il geometra Agostino Gandalino a tracciare un ricordo di Allegretti sia dal punto di vista storico che umano.

La cerimonia si è poi conclusa con un grande buffet preparato dai cuochi della Fondazione.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: