Il sindaco Claudio Scajola ha fatto visita quest’oggi alla Casa di Riposo di Imperia situata in Via Agnesi. Accompagnato dal presidente del Consiglio Comunale, Simone Vassallo, il primo cittadino è stato accolto al suo arrivo dal commissario straordinario, Fabrizio Risso, e dai vertici amministrativi e sanitari della struttura.
Il sindaco ha effettuato un sopralluogo in alcuni locali della casa di riposo, per poi incontrare gli ospiti e rivolgere loro gli auguri per le prossime festività natalizie
Nelle scorse settimane, tramite una nota giunta al nostro giornale, una cittadina aveva chiesto al sindaco di recarsi in visita nella struttura, chiedendo “un approccio più attento alle esigenze degli anziani”
“C’è un tema demografico che è colpevolmente assente dal dibattito pubblico nazionale. Siamo un Paese sempre più anziano, che deve individuare al più presto un nuovo modello di supporto socio-sanitario e assistenziale per la sua popolazione. Nel nostro territorio, com’è noto, è un tema che ci tocca molto da vicino. Ho ritenuto doveroso fare questo incontro, e ne ho in programma altri simili nei prossimi giorni, per far sentire la vicinanza della comunità agli ospiti della casa di riposo e per mantenere alta l’attenzione su questo tema”, commenta il sindaco Scajola.