18 Gennaio 2025 05:02

Trasporti: al via lo sciopero di 24 ore, l’USB bacchetta il Ministro Salvini. “Vincono i lavoratori e la democrazia. Una bella giornata per la nostra libertà”

In breve: Queste le parole del sindacato USB in occasione della sospensione, da parte del Tar del Lazio, dell'ordinanza di precettazione del Ministro Matteo Salvini, che imponeva la riduzione dello sciopero di sole 4 ore.


“Lo sciopero è generale, regolare e legittimo e durerà 24 ore anche nei trasporti – Queste le parole del sindacato USB in occasione della sospensione, da parte del Tar del Lazio, dell’ordinanza di precettazione del Ministro Matteo Salvini, che imponeva la riduzione dello sciopero di sole 4 ore.

Al via lo sciopero di 24 ore: la soddisfazione della USB

“Per una volta vincono i lavoratori e vince la democrazia! Ora che abbiamo smentito l ’arroganza del ministro Salvini, le aziende saranno costrette a rimangiarsi tutte le comunicazioni di riduzione che frettolosamente hanno fatto uscire tra categorie e utenti nelle ultime 24 ore per depotenziare ulteriormente la nostra lotta.

Oggi sarà una bella giornata per la nostra libertà ed il nostro diritto di protesta. Bene abbiamo fatto a disobbedire e tenere duro per difendere un diritto che ci è stato donato da chi ha lottato prima di noi.

Bene hanno fatto tanti lavoratori e lavoratrici a sostenere insieme a noi questa battaglia importante. Adesso tocca a tutti noi, difendiamo questo diritto scioperando tutti compatti per salari migliori, turni vivibili, salute e sicurezza e contro l’economia di guerra”.

Condividi questo articolo: