Una serata speciale all’insegna della solidarietà e della condivisione si è svolta ieri presso il centro sociale “La Talpa e l’Orologio. Oltre 70 amici e sostenitori hanno partecipato alla cena organizzata dal Circolo Arci di Imperia, nell’ambito del progetto “Cena Fuori”, degustando una selezione dei piatti abitualmente preparati per chi si trova in difficoltà.
Il ricavato, oltre 1.300 euro, sarà utilizzato per l’acquisto di nuove attrezzature, contribuendo a sostenere le attività del progetto
“Ieri sera abbiamo invitato a cena gli amici e i sostenitori. Proponendo una selezione dei piatti che effettivamente abbiamo distribuito a chi ne ha bisogno. Perché sono buoni, ben cucinati, nutrienti, proteici e accettabili per tutte le culture. In una parola vanno bene anche per una festa. Hanno risposto in oltre 70.
La grande sala concerti della Talpa era piena. Abbiamo raccolto oltre 1300 EUR, comprato nuove attrezzature e materiali, ma soprattutto conosciuto nuove persone. Abbiamo presentato la nostra “filosofia” di intervento, il modo in cui lavoriamo, abbiamo parlato dei nostri sogni e dei nostri progetti.
Ma soprattutto abbiamo “testato” la compattezza e l’entusiasmo del nostro gruppo in una situazione particolarmente stressante.
Cucinare per tante persone non è semplice, ci sono un sacco di cose che possono andare storte. Abbiamo anche appeso la foto di E. A. Murphy, quello della famosa legge che dice che se una cosa può andare male lo farà.
Invece, grazie alla maturità e alla passione dei volontari, tutto è andato bene. È avanzato anche parecchio cibo, ma abbiamo organizzato “in botta” due uscite per distribuirlo. Siamo contenti, davvero contenti e molto grati alle tantissime persone che ci hanno aiutato in ogni modo”.