In occasione del compleanno del Santo Patrono, San Leonardo da Porto Maurizio, venerdì 20 dicembre la comunità cattolica si riunirà per una solenne processione.
La giornata inizierà con la celebrazione della Santa Messa alle 8:30 nella Casa Natale di San Leonardo, al Parasio. Al termine della celebrazione, avrà inizio la processione che attraverserà il borgo, percorrendo le strade che dalla Casa di San Leonardo porteranno alla Chiesa dei Padri Cappuccini, in Piazza Roma.
Questo evento assume un significato particolare quest’anno, poiché mira non solo a onorare il Santo Patrono ma anche a sensibilizzare la cittadinanza sull’imminente chiusura dello storico Convento dei Cappuccini. La comunità desidera esprimere la propria gratitudine per il servizio inestimabile offerto dai frati francescani: dalle Confessioni alle Sante Messe, dai Vespri alla Mensa per i poveri.
I fedeli, ispirati dalla parabola della vedova importuna e del giudice disonesto, si riuniranno con i rosari in mano, pregando per il dono di nuove vocazioni francescane e per una presenza duratura dei frati nella città di Imperia.