19 Dicembre 2024 14:01

19 Dicembre 2024 14:01

Imperia: domenica 22 dicembre i Flautonauti in concerto al Teatro dell’Attrito

In breve: L'ensemble strumentali di flauti traversi è nata a Imperia nel 2011 da un'idea del Maestro Marco Moro

Si terrà domenica 22 dicembre alle 17.30 presso il Teatro dell’Attrito in via B. Bossi 43 il concerto dei Flautonauti, l’ensemble strumentale di flauti traversi guidati dal Maestro Marco Moro.

I Flautonauti

Formazione inedita per il ponente ligure nasce a Imperia nel 2011 ideata dal Maestro Marco Moro. Oggi può contare su quindici elementi che utilizzano l’intera gamma degli strumenti della famiglia del flauto traverso, dal flauto basso all’ottavino.

Gruppo affiatato ed eterogeneo, esprime i propri punti di forza nella varietà di esperienze, età e formazione dei componenti ma anche nella loro capacità di affrontare con sicurezza un repertorio eclettico, che spazia dalla musica classica a quella leggera, da composizioni originali per ensemble di flauti ad arrangiamenti di colonne sonore.

Di recente i Flautonauti hanno coinvolto alcuni strumenti diversi dai flauti per rendere ancora più peculiare una tavolozza sonora già variegata e originale. L’organico si è così arricchito della presenza stabile di basso elettrico, clarinetto basso e tastiera.

La costante crescita artistica del gruppo ha coinciso nelle ultime stagioni con un incremento dell’attività concertistica, culminata nel 2021 con la pubblicazione di un CD.

Per info e prenotazioni: 3202127561

Condividi questo articolo: