Anche quest’anno la Famiglia Gastaldi Bonavera apre le porte del loro nuovo Presepe realizzato in stile settecentesco napoletano.
All’ interno delle scenografie del tipico entroterra ligure che spaziano dal frantoio alla “casella” in pietra che ospita la Natività, prende vita un viaggio nei ricordi di famiglia e del nostro vissuto.
Dalla donna in tipico costume genovese che vende la farinata, al contadino in costume di Upega, alla donna che tira la pasta, si passa al maestoso corteo dei Magi, dove suonatori, saraceni e principesse esotiche in un tripudio di vesti e doni si apprestano ad arrivare ad adorare il Salvatore nato nella semplicità della campagna accanto ad un ulivo secolare e circondato da pastori adoranti.
Scenografie, abiti e minuterie che compongono il presepe sono stati realizzati interamente a mano dalla Famiglia Gastaldi Bonavera, che coltiva questa passione da anni e che con piacere farà visitare la loro creazione in via Garibaldi 4 , nella frazione Colla di Diano San Pietro.