Ormai è una tradizione. Ogni fine dell’anno Google, tramite la sua piattaforma Trends, pubblica le classifiche degli argomenti più ricercati sul suo motore di ricerca. Divisi per categorie, per tematiche e per argomenti ripercorriamo insieme tutto ciò che è stato super cliccato in Italia in questo 2024 che sta per finire.
Per quanto riguarda invece la città di Imperia:
Film e serie tv al top nella classifica di Google Trends
Per quanto riguarda l’intrattenimento la classifica dei film più ricercati su Google in Italia vede al primo posto Inside Out 2, seguito da Saltburn e Beetlejuice. Poco fuori dal podio invece Povere Creature e Oppenheimer.
Tra le serie tv che invece ci hanno, non solo incollato allo schermo, ma anche portato a googolare maggiormente la classifica vede:
- Baby Reindeer
- Fallout
- Emily in Paris
- The Perfect Couple
- Mare Fuori 4
Quali personaggi abbiamo cliccato maggiormente su Google?
Le curiosità sui personaggi famosi si sa, ci fanno sempre gola! E così in quest’anno che si sta concludendo ci siamo concentrati su alcuni fenomeni nascenti come Angelina Mango, vincitrice del Festival di Sanremo, sulla Principessa del Galles purtroppo per la sua malattia Kate Middleton, la tennista Jasmine Paolini e i cantanti Ghali e Geolier. Ma rimanendo in tema cantanti il testo della canzone più ricercata su Google è Tuta Gold di Mahmood.
Le ricette che ci hanno ingolosito di più nel 2024
Per quanto riguarda invece il mondo delle ricette online, gli italiani quest’anno si sono dati alla pazza gioia con prelibatezze incredibili. Non solo nostrane! La classifica vede infatti:
- Crumbl cookies
- Lenticchie
- Spatzle
- Funghi sott’olio
- Risotto alla monzese originale
I “perché” e i “cosa significa” più cercati
Lo sappiamo, spesso usiamo Google per cercare informazioni e per capire anche cosa sta succedendo attorno a noi. Tra i “perché” più cliccati nel 2024 troviamo quindi questa classifica:
- Iran attacca Israele
- Protestano gli agricoltori
- Israele attacca il Libano
- Mew e Matthew hanno lasciato Amici
- Si morde la medaglia
Mentre per quanto riguarda i significati ci siamo chiesti spesso cosa significassero queste parole o terminologie:
- All eyes on Rafah
- Cumbia
- Frascheria
- Intersessuale
- Stop al genocidio
Gli addii più ricercati su Google nel 2024
Tra gli addii che hanno suscitato maggior dolore in questo 2024 e che hanno portato ad un maggior numero di ricerche abbiamo:
- Sandra Milo
- Totò Schillaci
- Gigi Riva
- Paola Marella
- Alain Delon
Per scoprire tutte le altre ricerche in Italia e nel mondo basta visitare Google Trends