7 Gennaio 2025 02:36

Imperia: arriva il maltempo, per l’Epifania rovesci fino a moderati /Le previsioni

In breve: Le previsioni meteo per l'Epifania indicano maltempo a Imperia, con rovesci e piogge moderate

Domani, lunedì 6 gennaio, la provincia di Imperia (Zona A), sarà interessata da precipitazioni diffuse. In particolare, si prevede una giornata caratterizzata da piogge che, seppur più leggere rispetto alle altre zone, potranno comunque risultare moderate, con qualche rovescio intermittente fino a fine giornata.

I venti meridionali si intensificheranno, raggiungendo velocità di 40-50 km/h (chilometri orari) sui crinali appenninici, con un aumento significativo delle raffiche.

Ecco le previsioni:

Oggi, domenica 5 gennaio 2025: Precipitazioni sparse, con piogge più insistenti nel pomeriggio-sera sul CentroLevante e cumulate puntualmente significative a fine giornata su CE e parte orientale di B. In serata possibili episodi localizzati di gelicidio nelle valli appenniniche centrali. Venti meridionali in rinforzo localmente fino a forti (40-50 km/h) sui crinali appenninici di CE.

Domani, lunedì 6 gennaio: Precipitazioni diffuse su tutta la regione, con quantitativi significativi su E e puntualmente su ABC. Possibile gelicidio nelle valli appenniniche del CentroPonente. In serata bassa probabilità di temporali forti su CE e parte orientale di B con possibili allagamenti localizzati. Rovesci fino a moderati su A. Venti meridionali forti su E (50-60 km/h) rafficati sui crinali appenninici, localmente fino a forti (40-50 km/h) meridionali sui crinali appenninici di C.

Dopodomani, martedì 7 gennaio: In nottata e durante la mattina piogge diffuse su C con quantitativi precipitativi puntualmente significativi e rovesci moderati, localmente fino a forti. Rapida attenuazione dei fenomeni a seguire. Nel pomeriggio venti da Sud-Ovest in rinforzo localmente fino a forti (40-50 km/h) su capi costieri esposti di A. Moto ondoso in progressivo aumento, con mare localmente agitato ovunque in serata per onda lunga da Sud-Ovest (periodo 7-8 s) e locali mareggiate su capi esposti di AC.

Clicca QUI per il bollettino

Condividi questo articolo: