10 Gennaio 2025 01:54

Imperia: nuovo centro raccolta umido e vetro al Parco Gorleri, intervento da oltre 550 mila euro. Comune approva studio di fattibilità

La Giunta Comunale di Imperia ha approvato lo studio di fattibilità tecnico-economica per la realizzazione di un nuovo centro di raccolta dei rifiuti differenziati in località Parco dei Gorleri, a Castelvecchio.

L’intervento, che si inserisce nel piano strategico per il miglioramento della gestione del ciclo dei rifiuti del bacino Imperiese, avrà un costo complessivo di oltre 550 mila euro (550.703,53€).

Il centro di raccolta differenziata sorgerà in un’area centrale già soggetta a interventi urbanistici, “scelta per la sua ottima posizione logistica“. Questo nuovo impianto si aggiungerà ai centri già operativi di Artallo, Pontedassio e Pieve di Teco, migliorando l’efficienza del sistema di gestione rifiuti per i 33 Comuni del Bacino Imperiese.

Il progetto, approvato all’unanimità dalla Giunta, sarà immediatamente esecutivo per garantire tempi rapidi nella sua realizzazione. Nelle scorse settimane, il Comune di Imperia aveva avviato la progettazione con perizia geologica.

Clicca QUI per scaricare la Delibera

Condividi questo articolo: