È stato rinnovato, in occasione dell’annuale Assemblea Ordinaria dei Soci tenutasi in data 11 gennaio c.m., il Consiglio Direttivo e il Revisore dei Conti della Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Stella Maris di Imperia Borgo Marina, che resteranno in carica per il quadriennio 2025/2028.
Rieletto all’unanimità il presidente Guido Ascheri
Presidente del Consiglio Direttivo è stato rieletto all’unanimità, per il quarto mandato consecutivo, il consigliere Guido Ascheri, Vice Presidente il consigliere Giorgio Olivieri, Tesoriere il consigliere Luigi Ughes, Segretario il consigliere Amoretti Paolo , Direttore Sportivo il consigliere Fausto Ciccione. Gli altri consiglieri sono Greco Rosario, Messineo Dino, Barbero Paolo e Segreto Salvatore.
“Sono veramente contento di essere stato rieletto Presidente di questa importante società, perché è un attestato di stima e fiducia nei miei confronti da parte di tutto il Consiglio Direttivo, e pertanto cercherò di fare del mio meglio affinchèquesta scelta dia alla Stella Maris un avvenire sempre più lusinghiero e luminoso” -dichiara il Presidente Guido Ascheri -.
Stella Maris è attualmente una delle più importanti e titolate società italiane nell’ambito della pesca sportiva dilettantistica
Molto conosciuta e stimata nell’ambito della pesca sportiva dilettantistica, la Stella Maris è attualmente una delle più importanti e titolate società italiane nello specifico settore, contando al 31/12/2024 ben 498 soci. È iscritta alla F.I.P.S.A.S., Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee, e i suoi equipaggi agonistici hanno già vinto ben nove Campionati Italiani di Big Game e un mondiale.
L’attività sociale comporta:
- l’organizzazione di gare di pesca a traina, sia costiera che d’altura, di Driftinge di bolentino;
- la posa annuale in mare di una corona di fiori in memoria dei caduti e dispersi in mare, con partecipazione delle autorità cittadine, con processione delle imbarcazioni e benedizione da parte del parroco di Porto Maurizio;
- l’organizzazione annuale, in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Imperia, della manifestazione “Il Mare per Tutti”, riservata ai diversamente abili;
- l’organizzazione di manifestazioni a scopo didattico-culturali.
La Società ha altresì in concessione uno scaletto di alaggio e varo imbarcazioni, riservato esclusivamente ai propri soci.
La Società ha la sede sociale in Imperia Borgo Marina, Via S. Caboto 56.