11 Febbraio 2025 02:48

Andora: il Consiglio comunale dei ragazzi in visita alla sede della Protezione Civile / Le immagini

In breve: Presenti anche il sindaco Mauro Demichelis, il presidente del Consiglio comunale Daniele Martino e l'assessore Alexandra Allegri

Accompagnati dal prof. Daniele Martino, questa mattina gli Studenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi si sono recati presso la sede del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Andora.

Presenti anche il sindaco Mauro Demichelis, il presidente del Consiglio comunale Daniele Martino e l’assessore Alexandra Allegri

Alla presenza del Sindaco Mauro Demichelis, dell’Assessore Alexandra Allegri, del Coordinatore del Gruppo Alberto Pertrucco, del Vice Responsabile Marco Molineri e del volontario e Responsabile cucina Ivan Cosentino, i ragazzi hanno visitato i locali del Centro Operativo e l’autorimessa con tutti i mezzi a disposizione del Gruppo.

Spiega Petrucco: “È sempre un motivo di orgoglio vedere gli studenti interessarsi al lavoro dei volontari. Per noi rappresenta un’opportunità preziosa per spiegare la nostra attività e il funzionamento della catena di comando che si attiva nei momenti di emergenza, dal Sindaco al Comandante della Polizia Locale fino al Coordinatore dei volontari.

Gli studenti hanno visitato la nostra sala operativa, l’attrezzatura all’avanguardia e i mezzi a nostra disposizione. Hanno avuto modo di divertirsi provando alcune lance utilizzate negli interventi antincendio. È stato importante far capire che il nostro impegno non si limita alla sicurezza dei cittadini negli eventi avversi, ma anche durante manifestazioni pubbliche, e si estende anche all’assistenza in caso di necessità”.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: