Sabato 22 febbraio, alle 17, riaprirà ufficialmente le porte Lo Scoiattolo, storico negozio di intimo, pigiameria e abbigliamento in via Trento 61c, nel cuore di Borgo San Moro, da oltre quarant’anni un punto di riferimento per il quartiere. A raccogliere il testimone della gestione è Marilena, detta Tata, Moretti, che a 63 anni ha scelto di rimettersi in gioco con entusiasmo e determinazione.
“Ho sempre amato questo mondo – racconta Marilena – Sei anni fa la precedente titolare mi ha chiesto di aiutarla inizialmente per un mese, che poi sono diventati sei mesi, finché ho deciso di continuare ad aiutarla”.
Negli anni, con il suo carattere solare e disponibile, Marilena ha ampliato la clientela creando un rapporto autentico con tutti coloro che entravano in negozio.
“A settembre, quando la titolare e la sua famiglia hanno deciso di chiudere l’attività – prosegue Marilena – tutti in borgata erano dispiaciuti e mi chiedevano perché. Così ho parlato con i miei figli, Paolo e Fabio, e insieme abbiamo deciso di rilevarlo. Ho riflettuto a lungo, ma alla fine mi sono detta che sarebbe stato un peccato perdere un’attività così radicata nel borgo”.
Con il sostegno della sua famiglia, dal fratello Fabrizio alla cugina Silvana, fino a Massimo ed Elisabeth da Parma, Marilena ha ristrutturato il negozio, curando ogni dettaglio per offrire un ambiente accogliente e moderno.
“Siamo una vera squadra” – afferma – “Abbiamo pensato a tutto, facendoci supportare da professionisti, dalla pittura all’allestimento. Ringrazio tutta la mia famiglia, compresi i miei adorati nipotini Asia e Diego che mi danno tanta forza. Ora manca poco e sono felice di accogliere tutti il 22 febbraio per festeggiare insieme”.
Lo Scoiattolo offrirà un nutrito assortimento di abbigliamento donna, intimo, pigiameria e accessori, tutto selezionato con cura, con l’obiettivo di proporre capi di qualità per tutte le esigenze.
“Il mio stile è colorato, come la mia vita” – aggiunge Marilena – “Voglio che il negozio rispecchi la mia personalità e che tutti si sentano a casa. Ci sono tante sfide nel commercio oggi, ma credo che sia fondamentale dare l’esempio. Se non ci crediamo noi, come possiamo pretendere che i giovani non abbiano paura di investire nel futuro? Sono felice di continuare a dare un servizio alla mia borgata”.
Il taglio del nastro è fissato per le 17, con un rinfresco aperto a tutti.
“Invito chiunque voglia condividere con me questo nuovo inizio” – conclude Marilena – “Spero che la mia energia e il mio entusiasmo siano contagiosi, perché nella vita bisogna sempre provare, mai abbattersi”.
Lo Scoiattolo a Imperia: orari e contatti
- Indirizzo: Via Trento 61c, Imperia
- Orari: dal martedì al sabato 9-12:30 e 15:30-19:30
- Tel. 3201945484