In apertura del Consiglio comunale il presidente Simone Vassallo ha annunciato il passaggio della consigliera Silvia Mameli dal Gruppo Misto al Gruppo di maggioranza Avanti con Scajola Sindaco.
La Mameli, lo ricordiamo, era entrata nel Gruppo Misto dopo essere stata dimessa dal partito del consigliere Luciano Zarbano (Imperia Senza Padroni). Nello stesso gruppo misto di minoranza anche la consigliera Laura Amoretti, quest’ultima rimasta in opposizione nel neonato gruppo Società Aperta – Imperia di tutti.
Spiega la Mameli: “Mi sono presentata alle scorse elezioni regionali nelle fila di Vince Liguria a sostegno di Marco Bucci e sono orgogliosa di questa scelta. Quello di oggi è un passaggio naturale, così come l’ingresso in maggioranza. Non avrei potuto fare questa scelta se non condividessi i programmi e i provvedimenti presi dall’Amministrazione e ringrazio il Gruppo e il capogruppo Andrea Landolfi, con il quale ho trovato subito affiatamento. Un grazie anche al sindaco che mi ha accolto e supportato in questa mia difficile scelta. Mi impegnerò con tutta me stessa per portare a soluzione quante più problematiche possibili, contando ora su una squadra affiatata“.