15 Marzo 2025 18:00

Imperia: saldano i debiti con Rivieracqua, ma si ritrovano con il contatore piombato. La segnalazione di una lettrice

Una lettrice di Imperiapost ci ha segnalato un episodio che ha causato non pochi disagi a una famiglia di Imperia che, dopo aver saldato un debito con Rivieracqua, si è ritrovata improvvisamente con il contatore piombato e senz’acqua, nonostante i pagamenti fossero stati effettuati.

Ecco il racconto della nostra lettrice.

“Per varie vicissitudini, avevamo un debito con Rivieracqua, un po’ per dimenticanza e un po’ per i problemi con la ricezione della posta (ma di questo ci assumiamo pienamente le nostre responsabilità). Per sistemare la situazione ed effettuare l’addebito sul conto corrente, il 7 marzo ci siamo recati agli sportelli di Imperia per sistemare il tutto. Gentilmente ci hanno fornito tutte le bollette non pagate spiegandoci che purtroppo da loro non è possibile effettuare pagamenti e nemmeno dilazionare il totale. Appena usciti, i pagamenti di tutte le bollette sono stati effettuati. Felici di aver saldato il nostro debito, pensiamo di tornare il venerdì dopo per fare tutte le pratiche di voltura e addebito conto.

Nella giornata di giovedì 13 Marzo, rientrati a casa dal lavoro intorno alle 17, ci troviamo senz’acqua. All’inizio pensavamo ad un problema sulle tubature, magari lavori urgenti, ma poi per scrupolo abbiamo controllato il contatore! Avevamo il contatore piombato! Inutile dire che a quell’ora nessuno era reperibile negli uffici, immaginate la rabbia e l’umiliazione, a casa, la sera, 2 adulti e due ragazzini, senz’acqua per poter fare qualsiasi cosa, non avendo nessun debito con Rivieracqua!

Dopo un’ora, chiamando tutti i numeri possibili, contattiamo la polizia locale, ma nulla. Così disturbiamo (con vergogna) i carabinieri! Bhe… se non ci fossero stati loro, non avremmo di certo risolto! Li vogliamo ringraziare perché immediatamente si sono attivati con gentilezza e disponibilità e nell’arco di mezz’ora abbiamo risolto. Ci hanno fatto contattate da un tecnico meraviglioso che si è subito reso disponibile a risolverci momentaneamente la situazione!

Questa mattina abbiamo telefonato agli uffici recupero crediti di Rivieracqua, si sono “giustificati” dicendo che non vedevano tutti i pagamenti, ma solo una parte (sottolineo però che PagoPa è praticamente immediato). Inviando le ricevute di tutti i pagamenti, la risposta è stata :”Tutto ok, prossimamente le invieremo l’estratto conto con nulla da saldare”. Possibile che non controllino i pagamenti prima di piombare? Sicuramente hanno problemi di gestione e comunicazione interna visto che queste cose non dovrebbero accadere! Speriamo non succeda a nessun’altra persona un disagio del genere, ma nel caso, se siete in piena ragione, i carabinieri sapranno sicuramente aiutarvi!”

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