Il Comune di Imperia ha approvato due interventi per valorizzare il territorio attraverso video promozionali. I progetti riguardano la pista ciclabile, che sarà inaugurata il prossimo 12 aprile e la navetta a guida autonoma.
Il video della pista ciclabile
La ditta My-FPV Drone Service realizzerà riprese con drone in due giornate di lavoro, utilizzando due tipologie di droni e un operatore. L’obiettivo è creare un video “immersivo e dinamico” per promuovere l’infrastruttura, in vista dell’Expo di Osaka a fine giugno e delle campagne sui social. Il costo è di 2.500 euro IVA esente.
Il video della navetta autonoma
Il professionista Riccardo Aloia si occuperà invece delle riprese del servizio innovativo di trasporto autonomo lungo la pista. Anche in questo caso, il video sarà presentato all’Expo e utilizzato online. Il budget previsto è identico: 2.500 euro IVA esente per due giorni di lavori con un operatore.
L’Amministrazione sottolinea che entrambi i progetti servono a “valorizzare e sviluppare il turismo“, risorsa chiave per il territorio. I video mostreranno sia la pista ciclabile, “ormai ultimata”, sia la navetta, definita “un importante passo avanti per la mobilità sostenibile”.