29 Marzo 2025 10:37

Imperia: nonostante il ricorso al tar dell’Antitrust, il Comune prosegue nel rilascio delle concessioni demaniali

In breve: Licenziate nelle ultime ore diverse concessioni demaniali per spazi per dehors in Calata Cuneo

Mentre vi sono ancora molti dubbi e incertezze per quanto riguarda il futuro delle Concessioni Demaniali a Imperia, per via del ricorso al Tar dell’Antitrust, il Comune prosegue senza sosta il lavoro di assegnazione delle licenze. Oltre a spiagge, chioschi e giostre, sono stati assegnati anche diversi spazi per dehors in Calata Cuneo a Oneglia.

Licenziate nelle ultime ore diverse concessioni demaniali per spazi per dehors in Calata Cuneo

Nel dettaglio, al momento, sono andati a “Pane e Vino Ristorante Enoteca” di Limarelli Luca, al “Monkeys’Bar” di Three Monkeys S.N.C. Di Bellini Antonella e al Bar Riviera Caffe’ Di Soroka Svitlana. Tutte le concessioni sono state rilasciate per una durata di 4 anni. 

Per quanto riguarda il ricorso, il sindaco Claudio Scajola non si era detto preoccupato. Avvicinato dal nostro giornalista, aveva dichiarato: “Noi proseguiamo con le gare, stiamo affidando le concessioni sia per le spiagge, sia per i dehors in questi giorni e, se ci saranno delle sentenze del Tar diverse, si proseguirà, andremo al Consiglio di Stato e si valuterà“. E in effetti il Comune sta facendo esattamente così.

L’udienza al Tar sui ricorsi dell’Antitrust è stata fissata per il prossimo 4 luglio. E c’è il rischio concreto che i concessionari possano trovarsi ad affrontare una spiacevole situazione in piena stagione estiva.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: