Sarà inaugurata venerdì 28 marzo alle 12 alla Galleria Rondò in piazza Dante a Imperia la mostra intitolata “Passato&futuro” a cura degli studenti della VF del Liceo Linguistico – Scienze Umane Amoretti e Artistico di Imperia.
L’iniziativa è organizzata dalle insegnanti del Liceo Artistico Sara Anselmi e Monica Landra. Saranno esposte alcune delle opere che i ragazzi hanno creato in questi ultimi anni di scuola, eseguendo tantissimi elaborati con abilità e tanto spirito di appartenenza alla scuola, proficuo alla didattica e ricambiato dai professori.
È il frutto di un lavoro corale, attraverso la preparazione di tutte le discipline che li hanno preparati alla fase finale, l’esame, per affacciarsi al mondo universitario.
Con commozione e gratitudine, “Passato & futuro” vuole rappresentare l’arte, le tecniche, i segreti degli artisti del passato, ed anche il passato del percorso scolastico che li proietta nel percorso di vita futuro.
Le professoresse, che hanno guidato questa classe fin dal primo anno delle superiori, ringraziano la concessione dello spazio da parte del comune e si augurano che la loro iniziativa possa offrire una piacevole esperienza a chi vorrà visitarla.
La classe 5 F del Liceo Artistico desidera lasciare un ricordo ai nuovi compagni, professori e alla città perché, attraverso le loro opere, l’arte possa toccare gli animi di ciascuno.
Questa mostra vuole essere una brezza leggera che increspa e smuove un mare fermo da troppo tempo.
“Spiegare un quadro è impossibile ed è proprio perché non ci sono altre spiegazioni che bisogna dipingerlo.”
cit. Edvar Munch
La mostra sarà visitabile sabato 29 e domenica 30 marzo con il seguente orario: 10.00-12.00 e 16.00-18.00.