l Comune di Imperia ha autorizzato l’affidamento in subappalto di alcuni servizi relativi alla gestione dei rifiuti urbani. Con una determinazione dirigenziale viene concesso il via libera alla De Vizia Transfer S.p.A. per subappaltare alla ditta Po.De.Marf S.a.s. specifici interventi di disinfestazione e manutenzione.
Il subappalto riguarda le seguenti operazioni:
- Fornitura e installazione di contenitori per esche rodenticida;
- Manutenzione periodica degli erogatori di esche rodenticida;
- Disinfestazione di specie animali;
- Pulizia di pozzetti, griglie e altri manufatti per la raccolta delle acque meteoriche.
L’importo massimo annuo previsto per questi servizi è di 65.000 euro, inclusi 1.064,20 euro destinati agli oneri di sicurezza.
La De Vizia Transfer S.p.A., titolare dell’appalto principale, ha presentato tutta la documentazione necessaria per garantire la conformità normativa dell’affidamento. La ditta Po.De.Marf S.a.s., con sede a Imperia, ha dimostrato la regolarità contributiva e ha rinunciato a qualsiasi pretesa di pagamento diretto da parte del Comune, accettando che i compensi vengano gestiti esclusivamente dall’impresa appaltatrice.