“Grande soddisfazione per il risultato ottenuto – dichiara Lucio Tesserini, presidente cittadino di Confesercenti – dopo l‘incontro avvenuto in Comune ad Imperia, tra una nostra delegazione e gli assessori al bilancio Monica Gatti ed al commercio Gianmarco Oneglio, alla presenza del referente territoriale e consulente organizzativo della società Abaco spa dr. Antonio Fabrici”.
Il focus dell’incontro, richiesto con urgenza per rispondere ad esigenze del tessuto commerciale cittadino, è stato incentrato principalmente su due delle tematiche avvertite maggiormente dai commercianti cittadini: le insegne di natura commerciale e pubblicitaria e la Tari. Dopo un confronto attento tra le parti, che ringraziamo nuovamente per la disponibilità dimostrata, analizzata la normativa vigente e considerato lo stato di salute del commercio cittadino, che sta subendo gli effetti di una crisi che attanaglia i nostri operatori, la Confesercenti nel rispetto delle prescrizioni regolamentari, ha chiesto maggiore flessibilità all’Amministrazione comunale ed ha ottenuto un canale diretto con Abaco che, previo appuntamento, sarà dedicato a tutti i commercianti che dovessero riscontrare problematiche relative alle insegne commerciali e pubblicitarie. Confesercenti mette a disposizione uno sportello dedicato, come momento di ascolto per tutti gli operatori che dovessero aver bisogno di informazioni e chiarimenti una volta verificato dai singoli operatori il proprio stato della situazione “insegne”, sia di natura commerciale che pubblicitaria, ed alla luce del rinnovato regolamento comunale.