Anche le società liguri hanno immerso la chiglia nel mare del Campionato Juniores, seppur con esiti diversi.
Il San Giacomo ha fatto doppietta approfittando del fattore campo e delle capacità dei suoi pivelli. Nel primo match hanno concesso alla Centallese soltanto i due punti della bandiera. Protagonisti del pingue risultato, nel primo turno le coppie Jacopo Milazzo-Lorenzo Fenoggio (11-10) e David Buzzi-Pietro Ghiglione (13-4), insieme al solista Nicolò Dagati (13-4). Dopo il tiro di precisione di Kevin Soullolari (15-7), gli imperiesi guidati da Gianni Danio, sono andati a segno con la terna Soullolari-Ghiglione-Riccardo Oberto (13-3) e Buzzi con un combinato da 15-12, mentre Milazzo ha ceduto sul 10-13 dinanzi ad Ambrosino.
Sfida più equilibrata contro la Vita Nova. Partiti in vantaggio (4-2) grazie ai successi della coppia Milazzo-Buzzi (10-6) e Dagati da solista (13-9), e la sconfitta del tandem Ghiglione-Fenoggio (1-13), gli imperiesi hanno consolidato il divario con il tiro di precisione di Dagati (21-15). Nel turno conclusivo i saviglianesi hanno tentato di ribaltare le sorti, ma Fenoggio ha strangolato nel cerchio Bresciani (14-10) per la vittoria del team imperiese.
Nulla da fare per l’Abg. Dopo il pesante cappotto rimediato contro la Vita Nova, i ragazzi di Luca Berengan sono riusciti a sottrarre alla Centallese i 4 punti dell’orgoglio con la coppia Maria Vittoria Berengan-Gabriel Buonomo (13-11) e lo stesso Gabriel nel combinato (13-9). Per il club dello Zerbino sono scesi in campo anche Alberto Berengan, Emma Ferrera, Mattia Parodi, Cristian Damonte, Viola Oliveri.
Risultati
Girone B (sede San Giacomo) – 1^ giornata : Vita Nova – Abg 14-0, Centallese – San Giacomo 2-12. 2^ giornata : Vita Nova – San Giacomo 6-8, Abg – Centallese 4-10
Classifica : San Giacomo 6, Centallese e Vita Nova 3, Abg 0
Prossimi turni (3^ g. – 6 aprile) . Sede Savigliano : Vita Nova – Centallese. Sede Abg : Abg – San Giacomo