Manca poco tempo per inviare alla Regione Liguria le Osservazioni per impedire la realizzazione dell’impianto di produzione eolica “Monte Chiappa” sulle alture del Golfo.
Entro il 16/05/2025 ogni cittadino, ente, associazione e similari, può inviare una Osservazione che contenga motivati argomenti di dissenso al progetto, per questo il CoordinaVento del Golfo Dianese, allestirà dei punti fisici d’informazione per agevolare tutti coloro che vogliano attivarsi; il primo di questi “info point” sarà allestito Mercoledì 9 aprile dalle 15,30 alle 18,30 presso il Centro Incontro di San Bartolomeo al Mare.
“Potrete avere informazioni sul progetto, ma soprattutto aiuto nella compilazione della modulistica necessaria al corretto invio delle Osservazioni.
Ogni cittadino, professionista o rappresentante di associazione e gruppi potrà venire all’info-point, munito di fotocopia del documento d’identità, e ricevere supporto alla compilazione della modulistica corretta per l’invio dell’Osservazione.
A chi volesse inviare le Osservazioni in autonomia, ricordiamo di citare sempre il numero di pratica che è: V468 e gli indirizzi dove recapitare le osservazioni:
Posta elettronica certificata (PEC): via.certificata@cert.laregione.liguria.it
oppure
Lettera Raccomandata con Ricevuta di ritorno da spedire a:
Settore Valutazione Impatto Ambientale e sviluppo sostenibile
via D’Annunzio, 111 – 16121 Genova (GE)
Per scaricare la modulistica necessaria al corretto invio: https://documentiwp.regione.liguria.it/VIA/Moduli/S_Modulo_presentazionne_osservazioni
Per info: CoordinaVento.posta@gmail.com
C.S.