18 Aprile 2025 13:51

Imperia: una petizione dei pazienti per far restare in servizio la dottoressa Acquarone. Andrà in pensione a maggio

In breve: Ida Acquarone è medico di famiglia a Imperia da 46 anni e i suoi pazienti non vogliono perderla

La dottoressa Ida Acquarone, medico di famiglia, che è anche consigliere comunale di maggioranza, andrà in pensione a maggio, ma i suoi pazienti non vogliono perderla. E hanno sottoscritto una raccolta firme peer chiedere che resti in servizio nel suo studio di via Cascione.

Ida Acquarone è medico di famiglia a Imperia da 46 anni e i suoi pazienti non vogliono perderla

I pazienti hanno raccolto oltre 250 firme nella speranza di poter continuare ad avere Ida Acquarone come loro medico di fiducia. Ma lei stessa nutre dei dubbi sul fatto che ciò sia realmente possibile.

Spiega Ida Acquarone: “Ho 72 anni e faccio il medico di famiglia da 46 anni. Ho dei pazienti che oggi anno più di 50 anni, che ho iniziato a seguire da quando erano bambini. Di qualcuno ho curato genitori e nonni che oggi purtroppo non ci sono più.

Questa raccolta firme per me rappresenta indubbiamente una bellissima testimonianza di affetto e di stima, che mi riempie il cuore di gioia, ma temo sia difficile che io possa restare ancora in servizio. Ho già ritardato la pensione di due anni e non so se si possa fare ancora. Certo, da parte mia, resterei ancora più che volentieri. Il mio lavoro e i miei pazienti sono la mia vita”.

Al momento, a quanto risulta, nessuno si è fatto avanti per rilevare lo studio della dottoressa Acquarone in via Cascione e la carenza di medici nel territorio imperiese è una cosa purtroppo ben nota. Ormai maggio è alle porte e molto presto gli affezionati pazienti di Ida Acquarone potrebbero essere costretti a scegliere un nuovo medico di famiglia, sperando di trovarne uno vicino fra quelli disponibili.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: