17 Aprile 2026 10:42

Imperia, il comitato PEBA compie un anno. D’agostino e Baldassarre: “Solide basi per continuare questo percorso virtuoso”

Primo anno di attività del Comitato PEBA, l’organismo nato dalla collaborazione tra Amministrazione Comunale, cittadini e rappresentanti delle associazioni del territorio per rendere la città sempre più accessibile e inclusiva.

Il Comitato PEBA ha svolto un ruolo di studio e proposta sui progetti comunali. Grazie a questo approccio innovativo, ogni intervento viene analizzato ancora prima della sua realizzazione, garantendo soluzioni realmente accessibili a tutti i cittadini. L’impegno costante del gruppo di lavoro ha infatti prodotto risultati tangibili: numerosi progetti sono stati esaminati dal punto di vista dell’accessibilità, mentre sono stati effettuati sopralluoghi mirati in zone critiche come Via Pirinoli e Via Schiva.

Particolare attenzione è stata dedicata all’analisi della pista ciclabile cittadina e all’accessibilità delle spiagge, con un focus specifico sulla rampa di Oneglia e sul nuovo progetto in partenza per la spiaggia del Parco Urbano.

I membri del Comitato PEBA sono: l’Assessore Ester D’Agostino, i consiglieri Orlando Baldassarre, Gianni Chiaraman, Simona Gazzano e Deborah Bellotti; membri effettivi: Annarita, Marino Cesare Longordo, Cristina Tealdi e Sandro Bazzano; membri supplementari: Antonio Macedone, Domitilla Granz, Elisa Schiavetti e Paolo Curti.

La costante collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti sta trasformando concretamente il volto della nostra città, rendendola più accogliente per tutti. Una città solidale è uno degli obiettivi più importanti nel programma di mandato del Sindaco Claudio Scajola. Il successo del primo anno pone solide basi per continuare questo percorso virtuoso. Il Comitato PEBA si conferma strumento essenziale per costruire una comunità davvero inclusiva, dove ogni cittadino possa muoversi liberamente e partecipare attivamente alla vita sociale del territorio. ” sottolineano l’Assessore con delega al PEBA Ester D’Agostino e il Presidente della Commissione PEBA Orlando Baldassarre.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: