Nella giornata di ieri una delegazione del SAPPe – Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, composta dal Segretario Regionale Vincenzo Tristaino, dai Delegati Provinciali Giuseppe Giangrande e Ciriaco Pannese, insieme ai rappresentanti locali, ha incontrato i neo agenti di Polizia Penitenziaria del 185° corso in servizio presso l’istituto Matuziano.
Durante l’incontro, il SAPPe – primo sindacato della Polizia Penitenziaria – ha ribadito il proprio impegno nel garantire supporto, tutela e vicinanza al personale, ascoltando con attenzione le proposte e le esigenze dei nuovi agenti.
Il momento di confronto si è rivelato particolarmente costruttivo e partecipato, con un intento unico e primario: dare il benvenuto ai neo agenti e portare loro i saluti di tutta la Segreteria Regionale del SAPPe.
Al termine dell’incontro, la delegazione sindacale ha inoltre avanzato alla Direzione dell’Istituto Matuziano alcune proposte concrete volte a migliorare il benessere del personale di Polizia Penitenziaria, con particolare attenzione alle necessità dei nuovi arrivati.
Il SAPPe continuerà a essere presente sul territorio e accanto agli operatori della Polizia Penitenziaria, promuovendo condizioni di lavoro dignitose, sicurezza e valorizzazione professionale.












