Si è tenuto questa sera, dopo l’assemblea dei sindaci, l’ultimo consiglio provinciale con gli attuali consiglieri, in vista delle imminenti elezioni del 18 dicembre che eleggeranno il nuovo presidente e i consiglieri provinciali.
Il presidente Claudio Scajola, che non ha concorrenti, resterà al suo posto. Si rinnoveranno invece i consiglieri provinciali.
Per l’occasione era presente anche il prefetto Antonio Giaccari, che ha portato un saluto di commiato prima del rinnovo degli organi.
“È anche occasione per ringraziare il presidente e tutti gli organi dell’assemblea consiliare per questo grande rapporto di cooperazione per la salvaguardia del benessere del territorio“, ha detto Giaccari.
All’ordine del giorno le comunicazioni del presidente, l’approvazione dei verbali delle precedenti sedute, la variazione al bilancio di previsione 2025/2027 (su cui ha votato contro la consigliera Daniela Bozzano) e l’aggiornamento al programma triennale degli acquisti di beni e servizi del settore Segreteria Generale.
Tutte le pratiche sono state approvate. La consigliera di minoranza Daniela Bozzano ha chiesto alcuni chiarimenti durante i lavori.
La seduta si è conclusa con un piccolo dono ai consiglieri provinciali uscenti e un brindisi di saluto.











