La Camera di Commercio di Imperia comunica che le aziende danneggiate a seguito dei nubifragi che sono abbattuti nel mese di novembre sulla nostra provincia, possono rivolgersi agli uffici camerali per ricevere informazioni sulla modulistica da utilizzare per la segnalazione dei danni (mod. E) ai fini di eventuali contributi o agevolazioni che potranno essere previsti in caso di dichiarazione dello stato di calamità. Il modello E dovrà essere trasmesso entro 30 giorni dall’evento.
Le informazioni e la modulistica sono altresì disponibili alla pagina Protezione Civile del sito della Regione Liguria (www.regione.liguria.it) a cui si può accedere anche attraverso il sito della Camera di Commercio di Imperia (www.im.camcom.it).
Si precisa che la Camera di Commercio è competente alla ricezione dei moduli relativi ai danni occorsi alle attività economiche esclusi i danni occorsi al patrimonio agricolo per i quali é competente la Regione Liguria – Ufficio Coordinamento Funzioni ispettive – Ispettorato provinciale per le imprese agricole.