Si è riunito, sabato 27 dicembre, il direttivo uscente di MIA – Arcigay Imperia, che ha proceduto al rinnovo delle cariche associative ed eletto il nuovo direttivo.
Alla presidenza dell’associazione è stato eletto Pierluca Viani, affiancato da Gianfranco Testa nel ruolo di vicepresidente. Ivano Allaria assume l’incarico di tesoriere, mentre Matteo Cacciatore entra a far parte del direttivo.
Nel nuovo assetto figura inoltre Marco Antei, già presidente dell’associazione, che passa ora a ricoprire il ruolo di consigliere nazionale, garantendo continuità e un raccordo diretto con i livelli nazionali di Arcigay.
Il nuovo direttivo guiderà l’associazione nel prossimo mandato, con l’obiettivo di proseguire le attività di tutela dei diritti, inclusione e contrasto alle discriminazioni sul territorio della provincia di Imperia.
«Anche i piccoli gesti possono contribuire a costruire una società più giusta e inclusiva. In qualità di alleato, condividendo i valori di rispetto e promozione dei diritti civili, ho deciso di aderire a M.I.A. Arcigay. Ognuno può fare la propria parte, secondo le proprie possibilità, per sostenere una comunità più aperta, rispettosa e attenta alle necessità di tutti e tutte. Faccio i complimenti al passato direttivo e auguro buon lavoro al nuovo Presidente» ha dichiarato il consigliere comunale di Sanremo Vittorio Toesca.
C.S.






