Un lettore ha scritto alla nostra redazione per segnalare la situazione di degrado in cui versano alcuni appartamenti di via Carlo Alberto Dalla Chiesa ai Piani di Imperia a causa delle infiltrazioni d’acqua provenienti da un appartamento di proprietà del Comune.
“Con la presente, sono a lamentare l’incuria in cui versano diversi appartamenti siti in via Carlo Alberto Dalla Chiesa al civico 23/D (ai Piani di Imperia), rispettivamente al secondo e primo piano dello stabile.
Come si può evincere dalle foto inviate in allegato, ci sono delle perdite d’acqua provenienti da un appartamento al secondo piano di proprietà del Comune di Imperia. Purtroppo dopo svariati solleciti, sia alle assistenti sociali che all’ufficio Casa del Comune di Imperia, già da più di due mesi, nulla è cambiato. L’inquilina dell’appartamento di sotto, molto anziana è costretta ogni giorno a raccogliere l’acqua, col rischio di infortunio, non solo, si stanno rovinando tutti i muri e parte dei mobili e c’è il serio rischio che la signora rimanga anche senza energia elettrica, in quanto le infiltrazioni si stanno pericolosamente allargando verso i fili della luce, facendo di conseguenza saltare il salva vita.
La signora ha avvisato anche l’amministratore del palazzo, ma pare che non possa farci niente. Sarà una nuova via Airenti?”