Il sindaco di Imperia Claudio Scajola ha incontrato oggi il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio. Come scritto dallo stesso Scajola sul suo profilo Facebook, i due amministratori si sono confrontati “su un tema strategico per il futuro dei nostri territori: le infrastrutture“.
Al centro dell’attenzione il nuovo Tenda, il traforo Armo-Cantarana e l’Albenga-Carcare-Predosa
Spiega Claudio Scajola: “Liguria e Piemonte sono storicamente legate e rafforzare i collegamenti tra i nostri territori è fondamentale per sostenere sviluppo, commercio, turismo e opportunità per le imprese.
Tra le priorità condivise: il completamento e la piena funzionalità del nuovo Tenda, con l’abolizione del semaforo, il rilancio del progetto del traforo Armo–Cantarana e la realizzazione della bretella Albenga–Carcare–Predosa, un asse viario decisivo per collegare più rapidamente il Ponente ligure con il Piemonte la Lombardia e il Nord Italia.
Il presidente Cirio ha confermato il suo impegno a coinvolgere ancor più il Governo su questi temi”.






