Un ring, un incontro di boxe, un abbraccio e tanta commozione, fra ricordi che si inseguono. Ecco la sintesi singolare e curiosa dell’incontro avvenuto nella serata di domenica fra Piersilvio Berlusconi e Claudio Scajola al Casinò di Sanremo, a margine di una sfida di pugilato che vedeva sul ring anche il figlio di Piersilvio, Lorenzo Mattia Berlusconi, classe 2010. Che, per la cronaca, ha portato a casa la sua terza vittoria consecutiva.
Claudio Scajola racconta in esclusiva a Imperiapost l’incontro con Piersilvio Berlusconi, avvenuto domenica sera a Sanremo
“E’ stato un incontro molto affettuoso e ci siamo commossi tutti e due nel ricordare suo padre, mio grande amico e nel ricordare quando, lui 25enne, ci incontravamo a cena”. A raccontare dell’incontro con Piersilvio Berlusconi al cronista di Imperiapost è Claudio Scajola, oggi sindaco di Imperia e presidente della Provincia, che fu fautore al fianco di Silvio Berlusconi del passaggio di Forza Italia da movimento a partito vero e proprio.
Prosegue Claudio Scajola: “Ci eravamo visti l’ultima volta al funerale di Silvio. Sembra ieri, ma sono già passati tre anni. In quella occasione peraltro era stato un incontro molto fugace. Ieri, invece, è stato un incontro molto affettuoso e ci siamo davvero commossi tutti e due. Lui ricorda come suo padre fosse affezionato a me. Io mi sono complimentato con lui per essere diventato veramente un capitano di industria, pur con la difficoltà di aver avuto a fianco un padre così bravo e forte. E mio sono complimentato per l’operazione grandissima che ha fatto in Germania e che proprio suo padre non era riuscito a concludere.
Ci siamo ripromessi di non far trascorre più tutto questo tempo senza vederci e ci siamo dati appuntamento per vederci fra non molto a Milano, per pranzare insieme e parlare un po’ di tutto.
Politica e candidature? No, non ne abbiamo parlato se non ricordando i fasti del passato e una considerazione sul referendum. Piersilvio mi ha espresso la speranza di una vittoria del si, ricordando come fosse il sogno di suo padre arrivare ad una giustizia giusta.
L’occasione del nostro incontro è stata la sfida che vedeva sul ring anche il figlio di Piersilvio. che è un ragazzino veramente bravo, che sono sicuro diventerà un campioncino. Lui mi ha detto, per battuta, che avrebbe preferito che suo figlio avesse fatto equitazione o tennis, ma io gli ho detto che, vista questa passione, organizzeremo una sfida importante di pugilato a Imperia e lui mi ha assicurato che verrà senz’altro“.
A cura di Andrea Pomati






