Con la consegna delle chiavi, avvenuta questa mattina presso il Comune di Diano Marina, è finalmente ufficiale l’ingresso nella nuova sede di Palazzo Muzio per la Banda Musicale. Un lieto fine che arriva al termine di un lungo percorso, iniziato con l’incendio nel febbraio del 2025 della storica sede nella chiesetta dei santi Nazario e Celso (attualmente in fase di restauro) e passato per soluzioni provvisorie e polemiche (politiche e non), fino al sì definitivo alla nuova sede arrivato alla vigilia di Pasqua.
Le prime prove già questa sera in vista delle celebrazioni del 25 aprile
“Sono estremamente contento di rivedere la nostra Banda Musicale in una sede fissa – ha dichiarato il sindaco Cristiano Za Garibaldi -, peraltro molto vicina alla loro sede storica. È un ritorno alle radici che rafforza il legame tra l’associazione e la nostra comunità“.
“Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine all’amministrazione comunale – aggiunge Sandro Melotto, presidente della Banda – e a tutti gli uffici che si sono adoperati per trovare questa soluzione. Il loro supporto è stato fondamentale per permetterci di continuare la nostra attività e preparare al meglio le prossime esibizioni“.
Proprio questa sera, inoltre, si terranno le prime prove nella nuova sede in vista dell’importante esibizione di domani, 25 aprile, in occasione delle celebrazioni ufficiali in piazza Martiri della Libertà.






