A poche ore dall’incontro pubblico indetto dal comitato dei residenti di via XXV Aprile continua a tenere banco la situazione di forte degrado in cui versa la zona, soprattutto per quanto riguarda l’area dell’ex complesso Isnardi. Con una nota congiunta a firma dei tre capigruppo di maggioranza Andrea Landolfi, Luca Volpe e Giovanni Lazzarini, l’Amministrazione Comunale si dice pronta a raccogliere “il grido di dolore dei nostri concittadini“.
“Raccogliamo il grido di dolore dei nostri concittadini di via XXV Aprile – scrivono i capigruppo -, che denunciano il degrado e l’abbandono dell’area ex complesso Isnardi, con l’occupazione da parte di sbandati e persone che non dovrebbero essere ancora presenti sul territorio Italiano.
Siamo concordi nel dichiarare che non possiamo permettere, che si possano verificare episodi di questa portata in una città come la nostra. Le persone che sono accampate nel complesso ex Isnardi sono frutto della scriteriata accoglienza senza programmazione anche di minori non accompagnati, portata avanti dai governi di sinistra degli anni passati.
Chiederemo al Sindaco Claudio Scajola, che interagisca con la proprietà in modo risoluto come solo lui è capace, al fine di provvedere con urgenza all’ interdizione di tutti gli accessi allo stabile in modo definitivo.
Di chiedere alle Forze dell’ordine, di presidiare costantemente la zona, fino alla messa in sicurezza”.






