Diano San Pietro – Si rinnova l’appuntamento con la cultura,La Rassegna “Pillole di Saggezza” propone per il periodo natalizio,l’evento “Il Cammino di Santiago di Compostela: vivi l’incanto tra storia e leggenda” nella cornice barocca della Chiesa Parrocchiale.
Si potrà godere del viaggio fotografico di Roberto Pirna Antonucci, accompagnato nella serata, dalla moderatrice Gloria Crivelli.
Roberto Prina Antonucci si occupa da sempre di fotografia e di viaggi. Ha percorso dal 2001, il Cammino di Santiago di Compostela per tre volte, un laico alla ricerca di spiritualità attraverso un’esperienza del tutto diversa, al di fuori del turismo massificato.
Mettersi sul cammino significa assumere un ruolo diverso dal quotidiano, un viaggio dove si condivide tutto e nello stesso tempo si resta soli con se stessi, i propri pensieri, ricordi ed il peso dello zaino e dove ,nei momenti di stanchezza, tornano alla mente del pellegrino queste parole:“…se qualcuno vedendoti passare,dovesse ridere di te, ricorda che è solo la paura degli stolti che vorrebbero vedere fermo il resto del mondo.”
Durante la serata, oltre al viaggio sui passi di Prina e dei suoi racconti, ci si potrà librare sulle note che regalerà agli astanti, lo stimatissimo musicista Don Silvano DeMatteis, che gentilmente ospiterà la manifestazione, arricchendola con la sua performance musicale.
L’appuntamento è per sabato 27 dicembre 2014 alle ore 21,00 presso la Chiesa Parrocchiale.