Imperia. Domani, sabato 14 febbraio, il Senatore Riccardo Nencini, Viceministro alle Infrastrutture del Governo Renzi, sarà in visita nel Ponente imperiese.
Alle 11.00 giungerà a Ventimiglia, dove, a Palazzo Comunale, unitamente al Consigliere Regionale Sergio Scibilia incontrerà l’”Associazione Giuseppe Biancheri Valorizzazione Ferrovia Val Roya ” per discutere della problematica relativa alla Linea Ferroviaria “Ventimiglia-Cuneo” e alla revisione della scaduta Convenzione Italia-Francia del 1970 per la manutenzione della stessa.
Successivamente, sempre a Ventimiglia, il Senatore incontrerà il Sindaco Enrico Ioculano, la Giunta Municipale, l’ Assessore Regionale Paita, il Senatore della Repubblica Donatella Albano per analizzare il Piano di Riutilizzo del Parco Ferroviario Roja.
Il Viceministro, che ricopre anche il ruolo di Segretario Nazionale del PSI, raggiungerà poi alle ore 12.00 il capoluogo. Il Sindaco Carlo Capacci lo attenderà assieme all’Assessore Regionale alle infrastrutture Raffaella Paita e, nella Sala Giunta del Palazzo Comunale, affronteranno alcune questioni relative alla mobilità nel ponente ligure: lo stato del raddoppio ferroviario e le grandi opere di mobilità in Liguria, nella prospettiva di una rottura delle difficoltà di collegamento con la Francia il Piemonte e la Lombardia.