24 Novembre 2024 06:40

Cerca
Close this search box.

24 Novembre 2024 06:40

IMPERIA. ARTISTA DI STRADA INCANTA I PORTICI DI VIA BONFANTE CON LA SUA ARPA. “GIRO L’EUROPA CON LA MIA MUSICA, HO STUDIATO AL…”/FOTO E VIDEO

In breve: Nella carriera dell'artista vi sono anche concerti e partecipazioni a programmi televisivi. L`artista non passa mai inosservato.

ADYA

IMPERIA. Ieri sera si respirava una strana atmosfera sotto i portici di Oneglia. La via era infatti pervasa dalla musica di uno suonatore di arpa. Viene dalla Moldavia, Edyo, artista di strada, diplomato in chitarra classica al Conservatorio, appassionato di musica sempre in viaggio. In giro per l’Europa, di città in città, dove riesce ogni volta coinvolgere i passanti con il suono della sua arpa. Il musicista si è fermato ad Imperia, ma le sue mete tradizionali sono Ventimiglia prima e la Costa Azzurra in seguito.

Edyo colpisce per il suo sguardo  e il suo stile particolare e affascinante. Risulta difficile resistere alla sua bravura e a quel tocco di dita capaci di produrre una melodia coinvolgente e irresistibile. L’artista affascina anche per la scelta del repertorio, “musica ambientale, relax” la definisce lui. Si, perché Edyo , che a prima vista sembra vivere chiedendo l’elemosina per strada, ha trasformato la propria passione in un lavoro e in uno stile di vita. Potrebbe restare ore e ore a suonare la arpa, diffondendo la sua musica per le strade e facendo calare una strana magia tutto intorno ad essa. Questa è la strada che ha scelto di seguire e che lo rende felice. Nella sua carriera vi sono anche concerti e partecipazioni a programmi televisivi. L’artista non passa mai inosservato. Edyor è un vero e proprio talento. Durante la sua performance espone in vendita il cd che raccoglie la sua musica non perdendo occasione di sorridere o scambiare un saluto con i passanti che si fermano a godere della sua musica. Ecco la pagina Facebook dell’artista Edydo( clicca qui)

Il video di Edyo mentre suona sotto i portici di Oneglia:

Condividi questo articolo: