24 Dicembre 2024 02:01

24 Dicembre 2024 02:01

LIGURIA. RT. SCAJOLA (FI): “A LORO IL RICAVATO DELLA VENDITA DELL’ELICOTTERO DONATO DALLA FONDAZIONE CARIGE ALLA REGIONE” /I DETTAGLI

In breve: "credo che questo sarebbe un bel gesto da parte della Regione Liguria per riequilibrare il non dato in questi anni alla Rivera Trasporti” - Scrive Marco Scajola

Marco Scajola

“Con i soldi della vendita dell’elicottero donato dalla Fondazione Carige alla Regione Liguria, da anni fermo e inutilizzato, si contribuisca a risanare l’azienda di Trasporto Pubblico Locale Rivera Trasporti che in questi anni, dall’amministrazione regionale, ha ricevuto finanziamenti molto inferiori rispetto alle altre realtà liguri”. Questa la proposta del Consigliere regionale di Forza Italia Marco Scajola che spiega: “ nel 2008 la Fondazione Carige fece un’importante operazione comprando un elicottero per l’antincendio boschivo il quale fu donato alla Regione Liguria. In questi anni però tale mezzo è stato ben poco utilizzato a causa dell’immobilismo della Giunta regionale che non ha saputo gestirlo e sfruttarlo e, nonostante diverse interrogazioni che io stesso ho presentato finalizzate all’utilizzo dell’elicottero, ad oggi la situazione è ancora in stallo e non si intravedono miglioramenti”.

“Quindi – continua l’esponente di Forza Italia – leggendo sui giornali della possibilità di una vendita dello stesso, credo sarebbe utile che il ricavato venisse impiegato sul territorio per risanare situazioni che stanno mettendo a repentaglio numerosi posti di lavoro come ad esempio la società di Trasporto Pubblico Rivera Trasporti”.

“Questa azienda è stata dalla Giunta regionale più volte discriminata sotto il profilo del trattamento economico rispetto alle altre aziende liguri e quindi credo che questo sarebbe un bel gesto da parte della Regione Liguria per riequilibrare il non dato in questi anni alla Rivera Trasporti”, conclude Marco Scajola.

Condividi questo articolo: