Imperia. Giovedì 26 febbraio l’associazione educativo-ricreativa “Il Campo delle fragole”, circolo Arci che gestisce il nido d’infanzia in Via Costa Murata, 21 a Porto Maurizio, dopo un’attenta valutazione dei documenti presentati e l’audizione conseguente ha ricevuto l’accreditamento dei servizi educativi per la prima infanzia della Regione Liguria.
“Siamo contenti di poter dare alle famiglie e ai bambini della città un servizio di qualità, con un progetto pedagogico che mette al centro i bambini e le bambine, in cui l’offerta educativa mira a favorire una crescita armoniosa.
“Il Campo delle fragole” fa proprio il proverbio africano che dice: “Ci vuole un villaggio intero per educare un bambino”, l’associazione ha nella vita di comunità il senso della sua esistenza, infatti non può e non vuole dimenticare l’importanza della relazione con il territorio e le sue risorse.
Ringraziamo la Regione Liguria per questo riconoscimento perché crediamo che la collaborazione con le istituzioni sia fondamentale.
L’associazione si occupa anche di corsi pre-parto, scuola estiva sull’avventura, percorsi di genitorialità supportati da esperti.”
Ne fanno parte Fabrizio Fraioli (pediatra), Donatella Lasagna (responsabile del servizio), Elisa Siri (coordinatrice pedagogica), le educatrici Simona Lasagna e Maura Ricci ed Erica Giglio.