Filippo Bistolfi, coordinatore dei giovani di Forza Italia a Ventimiglia, interviene in merito alla situazione nelle quali versa ad oggi il corpo della Polizia Locale e si dichiara solidale con il Sindacato di Polizia Locale S.UL.P.L . (DiCCAP)
“Raccolgo volentieri l’appello del Sindacato di Polizia Locale rivolto ai prossimi Candidati al Consiglio Regionale. Le nostre donne e i nostri uomini della Polizia Locale svolgono sempre più spesso compiti e mansioni al di là di quelli che dovrebbero essere i limiti operativi entro i quali la legislazione attuale li tutela. Tuttavia il loro ruolo appare sempre più fondamentale nella quotidiana vita dei nostri Comuni e in particolare durante le situazioni di criticità, andando molto spesso a fornire un’integrazione importantissima alle attività operative delle altre forze dell’ordine e di protezione civile.
Mi impegno pertanto ad inserire nel mio programma una seria revisione della legislazione attuale che inquadri chiaramente i diritti-doveri della nostra Polizia Locale in tempi brevi.
Filippo Bistolfi
FORZA ITALIA LIGURIA”
COMUNICATO ELETTORALE