Imperia. Dopo la presentazione della mozione del consigliere Luca Falciola sulla viabilità di Via Santa Lucia in cui dichiara che la scelta del senso unico è stata presa senza il consenso dei cittadini e che l’idea della bretella è nuovamente inutile e non accettata dai residenti, prende la parola il consigliere Balestra.
“Abbiamo letto con attenzione il progetto e la mozione, per fare un confronto serio. Sono sfuggiti però degli elementi relativi al codice della strada: servirebbe un semaforo e altri elementi. Vogliamo una città vivibile e a misura di uomo, con questo nuovo assetto abbiamo guadagnato 33 posti auto, sicurezza, ordine…“.
http://www.youtube.com/watch?v=5r5erxBBfSk
“Buffone, ridicolo, non la conosci via Santa Lucia, vaff….o” sono solo alcuni degli insulti volati alla volta del consigliere che, nonostante la tensione cerca di continuare il suo intervento. I residenti presenti in aula però continuano a contestano vivamente con urla e disappunto al punto tale che il presidente del Consiglio Comunale Diego Parodi decide di sospendere la seduta per 15 minuti.
http://www.youtube.com/watch?v=WjwNukvvU34