Genova. Organizzato dall’“Associazione Genovese Arcieri” si è svolto Domenica 09 Marzo, il “ Trofeo Pinocchio Fase Invernale ”. Formula di gara quello del Trofeo giovanile che consiste in 8 volee da tre frecce ad una distanza di 10metri + 8 volee da tre frecce ad una distanza di 15metri. La “ Arcieri Imperiesi ” nonostante le defezioni dell’ultimo momento di alcuni giovani atleti si presentano nel capoluogo ligure con 6 arcieri e tornano dalla trasferta con la certezza di essere presenti alle prossime Finali Nazionali.
LA GARA:
Riflettori sulla piccola “grande” Arciera Imperiese Lisa Muschietti che dopo essere stata la vincitrice del Trofeo Pinocchio Fase Invernale 2013, del Trofeo Pinocchio Fase Estiva 2013 e classificandosi 15° alla Finale Nazionale Trofeo Pinocchio 2013 nonché Campionessa Regionale 2014 nella Categoria Arco Olimpico Giovanissimi Femminile, ottiene in questo fine settimana il diritto a partecipare alla Finale Nazionale Trofeo Pinocchio 2015 che si svolgerà a Rimini il 6 e 7 Giugno prossimi, classificandosi Prima Assoluta nella Categoria Arco Olimpico Femminile. Per completare la squadra imperiese invece bisognerà aspettare anche i risultati che i giovani arcieri otterranno alla fase estiva dello stesso Trofeo.
Ecco quanto ha dichiarato il Presidente della Società Imperiese Giuseppe Barbarino al rientro in sede: “Mi sento di dover fare i complimenti non solo a Lisa per aver ottenuto un grande obbiettivo di stagione ma anche al resto dei giovani arcieri, per come si sono comportati in gara e per i loro risultati. Un ringraziamento va inoltre a chi mi ha aiutato a seguirli durante la trasferta”.
Di seguito gli altri podi ottenuti dagli Atleti imperiesi:
Categoria: 5° Elementare Arco Olimpico Maschile:
4° Classificato: Mathias TERRANOVA.
5° Classificato: Christian ARONNE.
6° Classificato: Francesco AMORETTI.
Categoria: 1° Media Arco Olimpico Maschile:
5° Classificato: Andrea BETTINI.
Categoria: 2° Media Arco Olimpico Maschile:
5° Classificato: Matteo MASSA.
AGENDA:
Domenica 19 Aprile 2015 presso il Campo di Tiro in Regione Baitè ad Imperia (IM): Campionato Regionale 2015 specialità 3D organizzato dall’ASD Arcieri Imperiesi San Camillo.