Imperia tra le dieci città ideali per i single. Il curioso primato emerge da un’inchiesta del sito specializzato Goeuro, ribattezzato “Omio.it“, secondo cui la Liguria, in base alle statistiche, risulta essere la regione con il più alto numero di single in Italia (il 40,9% delle famiglie è composta da un unico componente). La notizia è stata rilanciata anche dal settimanale Panorama. Nel servizio dedicato al capoluogo ponentino Imperia (per la cronaca terza nella speciale classifica) viene definita “come meta del turismo prevalentemente estivo e nota per le sue coltivazioni di fiori e di olivo“.
Il sito “blog.goeuro.it” elabora anche un percorso turistico attraverso le principali bellezze di Imperia, tra le quali il Duomo, la Basilica di San Maurizio, la Collegiata di San Giovanni Battista e il Santuario di Montegrazie. Non mancano riferimenti a Villa Grock, al Parasio e alle spiagge di Borgo Marina. Tra i prodotti locali vengono citati l`olio e diversi vini quali, ad esempio, il Pigato di Ranzo e l`Ormeasco di Pornassio. Sul fronte delle attività di svago spazio, tre le altre, si fa cenno a trekking e vela.
Infine, per trascorrere una serata da single, alla ricerca dell’anima gemella, vengono proposti tre locali della movida imperibese The Dreamers, Winston Churchill e Caffè del Porto.
QUI IL SERVIZIO COMPLETO