Buon risultato dell’NSC Volley Imperia Pizzeria Infinity nella Final Four del campionato di pallavolo femminile CSI Under 14, disputata sabato a San Bartolomeo al Mare.
Nella semifinale del mattino le imperiesi battono il Vallecrosia per 3-0 (25-21, 25-17, 25-15) e raggiungono quindi la finalissima. Nel primo set il punteggio è rimasto in bilico fin quasi alla fine, mentre nel secondo e terzo set l’NSC Volley ha controllato abbastanza agevolmente il risultato.
Nella finalissima del pomeriggio le imperiesi si sono scontrate contro la Pizzeria El Billy di Sanremo subendo una sconfitta per 0-3 (18-25, 21-25, 22-25) in una partita densa di emozioni, con punteggio altalenante a favore ora di una, ora dell’altra squadra.
Con questi risultati l’NSC Volley Imperia raggiunge quindi il secondo posto del campionato, un risultato eccezionale per una società nata solo da pochissimi anni.
Il Presidente Stefano Pugi:
Sono orgoglioso delle “mie bimbe” ; la formazione Under 14 con le squadre NSC V. I. INFINITY e NSC V.I. IN NET con le atlete : Alessia Griseri , Giulia Leone, Matilde Gresia Francesca Passino , Giorgia De Grossi, Michela Bruno , Serena Benza, Alice Basso e Fatima Baghach, capitanate nei rispettivi campionati provinciali CSI e Fipav da Alessia Venturi e Claudia Sicari e sotto la guida di mister Valter De Alessandri ha concluso la stagione sportiva con una MEDAGLIA D’ARGENTO nel campionato Csi cedendo il primo posto , dopo una combattutissima partita e solo per pochi punti alla squadra, già campione provinciale nel campionato di federazione , El Billy Sanremo ; ed una MEDAGLIA DI BRONZO nel campionato Fipav. Salire sul podio è stata una grande soddisfazione e rivincita, soprattutto per l’enorme impegno che tutti ci hanno messo in questi due anni di attività.
Adesso attendiamo con trepidazione le finale regionale di COPPA LIGURIA , che si giocherà domenica 31 maggio a Genova Pegli e speriamo di fare tris !
————————————————————————————————————————
NSC VOLLEY IMPERIA: RISULTATI DEL WEEK END
1^ Divisione
Maurina NSC Volley 3-0
Nonostante il risultato negativo il coach e le atlete, sono soddisfatti per la bella prestazione in campo.
Campionato U13
VolleyDiana-NSCInfinity 2-1
25-16 25-21 13-25
La partita di ritorno con le vicine dianesi é risultata migliore rispetto a quella di andata. Vincendo l’ultimo set le piccole donne rosse si sono aggiudicate un punto confermando per il momento il terzo posto in classifica. “Ai posteri l’ardua sentenza”
Campionato CSI under 12
Ospedaletti NSC Rossa
0-3
Oggi, in casa dell’Ospedaletti, la squadra ha vinto con un bel (25/11 – 25/14 – 25/8) la penultima partita. Le ragazze sono state brave e determinate! Vittoria tutta dedicata a Ilaria e Linda.