Visita a Imperia, questo pomeriggio, per l’On. Lara Comi, Europarlamentare, e Alessandro Cattaneo, ex Sindaco di Pavia e membro della Direzione Nazionale di Forza Italia. La giornata, organizzata dall’assessore regionale Marco Scajola, si è aperta alle 14.30, presso il locale Gustò in piazza De Amicis ad Imperia Oneglia, con un confronto informale con la cittadinanza sulle problematiche locali e nazionali. Successivamente, presso l’Unione Industriali, si è tenuto con incontro con gli imprenditori locali.
“Uno degli obiettivi – ha spiegato a Imperiapost Lara Comi – è quello di dimostrare agli industriali che non sono soli, agli imprenditori piccoli, medi e grandi che l’Europa gli è vicino, con costanza e con finanziamenti. Bisogna cercare di ottenerli, fare dei progetti basati su innovazione, ricerca e sviluppo, questi sono gli elementi chiave. A Imperia avete di tutto, avete il turismo, avete il settore agro-gastronomico, elementi chiave e di tutela del consumatore che dobbiamo sempre di più valorizzare“.
“Lara Comi e Alessandro Cattaneo sono due personaggi importanti della politica nazionale, la prima parlamentare europea, il secondo membro della direzione nazionale di Forza Italia, ex sindaco di Pavia – ha aggiunto Marco Scajola – Sono venuti a Imperia per incontrare amici e simpatizzanti, ma anche per un incontro importante con l’Unione Industriali, per conoscere e affrontare quelli che sono i problemi che toccano questo territorio.
È un appuntamento che abbiamo organizzato già da tempo, mi fa molto piacere che anche a livello nazionale e non solo a livello europeo, con una rappresentante del parlamento europeo, ci sia attenzione nei confronti della nostra provincia che purtroppo, fino ad oggi, è sempre stata molto isolata. Negli ultimi anni ha avuto un isolamento sempre più crescente. Attraverso la nuova amministrazione di Giovanni Toti, a livello Regionale, e anche grazie a rapporti che abbiamo con personaggi di spicco, a livello nazionale, cerchiamo di ridare vita, forza e peso ad una provincia che ha tanti problemi.
Problemi del lavoro, della disoccupazione giovanile, delle imprese che sono in difficoltà, molte delle quali sono spesso costrette a chiudere e quindi vogliamo rilanciare il turismo, vogliamo rilanciare l’economia rilanciare anche l’edilizia e l’urbanistica che sono settori che direttamente sto seguendo a livello Regionale.
Quindi tante cose da fare in questa calda estate, comunque è una calda estate di lavoro e sono felice che Lara Comi e Alessandro Cattaneo siano venuti a trovarci qui ad Imperia. È una prima delle tante occasioni che avremo anche in futuro, Lara comi è già stata spesso qui ad Imperia, per Alessandro è la prima volta, ma continueranno questi appuntamenti perchè vogliamo veramente rilanciare il nostro territorio”.
“È una giornata molto positiva – ha concluso Alessandro Cattaneo – questa ad Imperia e in tutto il suo territorio. Porto qua l’esperienza e il lavoro che sto facendo a livello nazionale, cercando di fare sistema , di fare squadra, con tutto quel pezzo buono, lo dico sempre, di Forza Italia e del centro destra, che sono gli amministratori locali.
Gli amministratori locali portano con se credibilità, perché se sono stati eletti non sempre sotto il simbolo di Forza Italia, molto spesso anche sotto il simbolo Civico, vuoldire che sono delle persone credibili che hanno saputo trovare sulla propria persona la fiducia della propria gente. Sono persone che stanno sul territorio, si occupano di cose concrete. Ecco, Forza Italia ha bisogno di questo grande patrimonio. Oggi a Imperia, grazie all’assessore Marco Scajola e insieme all’amica Lara Comi, abbiamo voluto e potuto anche incontrare tutte queste persone. È una bella occasione, io lo faccio a livello nazionale per portare all’attenzione di Forza Italia tante esperienze di chi si fa un mazzo “così” sul territorio e rappresenta davvero la buona politica per il rilancio di Forza Italia e del centro destra“.
Lara Comi
https://www.youtube.com/watch?v=taE_hbu5HWg
Marco Scajola
https://www.youtube.com/watch?v=azDM3D-k-gA
Alessandro Cattaneo
https://www.youtube.com/watch?v=7a5uNqwVqMc