21 Dicembre 2024 16:12

21 Dicembre 2024 16:12

IMPERIA. NASCE IN PROVINCIA, CON LA COLLABORAZIONE DI CONFCOMMERCIO, IL MARCHIO DI QUALITÀ DEL PANE /ECCO DI COSA SI TRATTA

In breve: Il riconoscimento sarà distribuito dall’associazione panificatori collegata a Confcommercio tra coloro che rispettano regole e valorizzano la categoria

panefornaio

L’associazione panificatori di Confcommercio lancia il marchio pane di qualità. Presto dunque qualità e tradizione dei prodotti imperiesi avranno una tutela in più. I consumatori potranno apprezzare meglio passione e professionalità dei panificatori e avere un punto di riferimento sulla qualità e la genuinità del pane che comprano ogni giorno.

Il marchio consentirà al consumatore di trovare un segno di riconoscimento definito e individuabile a garanzia della freschezza e della qualità del prodotto panificato. Il marchio sarà attribuito ai forni che producono esclusivamente pane fresco, secondo un processo di produzione continuo e soprattutto di garanzia della qualità.

L’operazione è stata varata tra coloro che operano in questo settore e conoscono la realtà della panificazione e la produzione tradizionale artigiana della nostra provincia. “Da oggi potrà essere concretamente tutelato il prodotto pane fresco, garantendo la qualità e la genuinità e valorizzandone tipicità e tradizione. Non è solo mestiere ma vera passione”, spiegano all’associazione panificatori Confcommercio.

Il marchio sarà disciplinato da una serie di regole precise a tutela della categoria e verrà chiesto quindi il massimo impegno per poter restare nella “rete dei panificatori di qualità”. Si tratta di un’iniziativa di sensibilizzazione rivolta alla clientela, che consiste nel mettere a disposizione dei panifici artigianali associati un marchio di qualità e garanzia.

“Il pane fresco nel panificio sotto casa – spiegano all’associazione panificatori – rappresenta un’indubbia garanzia di bontà e genuinità per i clienti. Mangiare bene fa bene alla salute e, allora, la scelta migliore è quella di un prodotto di qualità come il pane fresco sfornato tutti i giorni e disponibile quotidianamente sugli scaffali del proprio panificio di fiducia, in molteplici e gustose varietà e tipologie”.

Sarà quindi un modo per avvicinarsi al consumatore, educarlo ai gusti di una volta, per riscoprire così un nuovo sapore di pane. Un’iniziativa dunque che si aggiunge ai tanti altri progetti che il gruppo ha saputo promuovere nel tempo a dimostrazione del grande impegno e spirito di partecipazione con cui da sempre lavorano gli operatori del settore.

Condividi questo articolo: